Implantologia

E’ possibile applicare la tecnica all on four anche solo alla arcata superiore, laddove questa si presenti compromessa o danneggiata.
Il nuovo metodo permette l’installazione degli impianti in un solo giorno e viene realizzato tramite l’inserimento simultaneo 4 impianti – all on four – dell’arcata superiore. L’intervento è minimamente invasivo. Il concetto di carico immediato significa che vengono estratti i denti poi installati gli impianti e dopo le corone provvisorie, tutto in una sola seduta. Con carico immediato si intende un ponte fisso in solo 12 ore dall’inizio del trattamento. Dopo 6 mesi viene inserito il ponte fisso definitivo. Il lavoro a carico immediato può esistere anche nel caso in cui uno o più denti siano già stati rimossi.

Esiste naturalmente anche la tecnica all on four dell’arcata inferiore. L’implantologia dentale all on four dell’arcata inferiore, però, molto spesso non consente, per motivi tecnici, di intervenire con tecniche di chirurgia mini-invasiva. Nell’all on four della arcata inferiore si procede alla rimozione dei denti danneggiati o all’innesto dei nuovi mediante protesi che consentono una riabilitazione istantanea delle strutture dentali.
 
L’all on 4 dell’arcata inferiore prevede che i 4 impianti vengano appositamente posizionati, senza la necessità della rigenerazione dell’osso.
La minor invasività e il minor utilizzo di costosi componenti, ha fatto sì che molti pazienti oggi richiedano questa soluzione per i denti.

Il prezzo degli impianti a carico immediato All On Four è corrispondente a quello degli impianti tradizionali però ci sono innumerevoli vantaggi in termini di risultato e di tempistiche.

In un solo giorno con il carico immediato potrai ritrovare quella serenità che ti mancava da tempo, con la consapevolezza di esserti affidato a persone che hanno a cuore la tua salute e che sono in grado di offrirti un risultato efficace e in grado di durare nel tempo, proprio come meriti.

Studio Machetti

Seguici sui social